Youtube Twitter Facebook
italiano print send send Skype
activities - workshop / meeting/ contests -

SEGNALI2015‬ - Arti Audiovisive e Performance

04-07 May 2015

La rassegna SEGNALI, proposta dal Conservatorio di Musica di Perugia Francesco Morlacchi, con il sostegno di Regione Umbria e della Fonoteca Regionale Trotta, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, approda quest’anno alla 5a edizione presentando una serie di eventi musicali all’insegna della contemporaneità e della relazione con le altre arti.
Installazioni sonore, improvvisazione, performance audio-video, performance teatrali e vocali in questa rassegna occupano un posto alla pari con opere elettroacustiche puramente dedicate all’ascolto, in un caleidoscopio di eventi, anche molto diversi tra loro.
Nell’edizione 2015 si è dato ampio spazio all’interattività e all’improvvisazione mixed-media, rinunciando anche alla rassegna video degli anni scorsi che lascia il posto alle installazioni degli allievi del Conservatorio e dell’Accademia di Perugia.

Aperte le iscrizioni ai Seminari della V edizione della Rassegna Internazionale

Lunedì 4 maggio 2015 
Seminario con il duo VINCENZO CORE e FABIO SCACCHIOLI
 "Macerie fluide: un'esperienza di creazione audiovisiva"

Martedì 5 maggio 2015 
Seminario con MARCO CAVALCOLI (Fanny & Alexander)
“L’attore contemporaneo come performer vocale”

Giovedì 7 maggio 2015 
Seminario con ALVIN CURRAN (Stati Uniti)
“Composizione open-source e improvvisazione elettroacustica”

***La partecipazione ai Seminari è gratuita ma è necessaria l’iscrizione all'indirizzo [email protected] entro il 30 aprile 2015, specificando a quale si è interessati. Qualora l’Aula 23 prevista non fosse sufficiente sarà comunicato un altro spazio all’interno del Conservatorio di Musica di Perugia F. Morlacchi in tempo utile. Gli orari previsti sono: ore 10.30-12.30 / 14.30-16.30. La sede del Conservatorio è in piazza Annibale Mariotti, n. 2 – 06124 Perugia.
IL PROGRAMMA GENERALE DELLA RASSEGNA E ALCUNE ANTEPRIME SARANNO PRESENTATI IN CONFERENZA STAMPA MERCOLEDÌ 29 APRILE 2015, ALLE ORE 11.00, PRESSO L'AUDITORIUM DEL 'CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA F. MORLACCHI'.

CONTATTI:

https://www.facebook.com/SegnaliPerugia

info

iscrizioni ai seminari: [email protected]

www.conservatorioperugia.it
dipartimento nuove tecnologie e linguaggi musicali