Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
attività - sonora - 2007 - chicago/filadelfia spera

Chicago/Filadelfia Spera

16-25 febbraio 2007

U.S.A. Chicago-Filadelfia
 

The Tabadol Project 


con la partecipazione dei musicisti:
Fabrizio Spera, Mazen Kerbaj, Raed Yassin, Christine Sehnaoui, Ziad El Ahmadie, Sharif Sehnaoui, The Mouhktabar Ensemble, Gene Coleman e altri


CHICAGO

16 febbraio - ore 20
University of Chicago

The Renaissance Society 
www.renaissancesociety.org

17 febbraio - ore 20
Experimental Station
www.experimentalstation.org

18 febbraio - ore 15 
Chicago Cultural Center (Teatro Cassidy)


FILADELFIA

23 febbraio - ore 21
Community Education Center
www.cecarts.org/ 

24 febbraio - ore 20
Slought Foundation 
http://slought.org

25 febbraio - ore 20
International House Philadelphia
 

Tabadol è un termine arabo che significa "scambio". Il Progetto permette l'incontro del musicista e compositore statunitense Gene Coleman con gli artisti e musicisti libanesi Raed Yassin, Christine Sehnaoui, Mazen Kerbaj, Sharif Sehnaoui e Ziad El Ahmadie.
Dal 13 al 28 febbraio gli artisti si esibiranno con oltre 50 musicisti e artisti americani a Chicago, Filadelfia, New York, Baltimora, Washington DC. e alla Università dell'Ohio. In occasione dei concerti a Chicago e Filadelfia, si unirà a loro il percussionista italiano Fabrizio Spera.
Il progetto comprende workshop, incontri, conferenze e concerti che esplorano la nostra società globalizzata per mezzo della musica sperimentale, la danza e il video.
Il Progetto Tabadol è una produzione Soundfield, NFP. La maggior parte dei fondi sono forniti dal "Bureau of Educational and Cultural Affairs" del Dipartimento di Stato e dal Kennedy Center di Washington DC. La partecipazione di Fabrizio Spera è stata possibile grazie all'intervento del CEMAT/Progetto SONORA.