attività - patrocini - rassegna musicale “ascolta la ciociaria” vii edizione 2012

Rassegna musicale “Ascolta la Ciociaria” VII edizione 2012

“Ascolta la Ciociaria”

la rassegna “Ascolta la Ciociaria”, VII edizione 2012, avrà luogo da giugno/luglio-dicembre p.v. presso numerosi comuni del frusinate, nel Lazio (Roma-Università degli Studi di Tor Vergata), in Italia e all’estero presso le comunità italiane in Canada.
La rassegna musicale “Ascolta la Ciociaria”, sin dalla sua fondazione ha mostrato interesse per gli artisti laziali ed in modo particolare per i musicisti frusinati, tanto da divenire un laboratorio culturale di ricerca musicale. In questa ottica, mediante una attenta ed oculata ricerca operata sul territorio, si è resa possibile la nascita artistica di diverse formazioni strumentali: Quartetto d’archi “Refice”, Reunion Jazz Quartet, Experience Composit Ensemble, Jazz Classic Tunes for Trio, l’Ensemble Cameristico Diapason, l’Ensemble Contemporaneo e Coro Diapason.

A testimonianza del successo ottenuto si comunica che dal 13 maggio sino al 15 luglio p.v., tutte le domeniche dalle ore 16.00-17.00, i concerti della Rassegna “Ascolta la Ciociaria” 2011 saranno trasmessi nel corso del programma “Diapason” in onda sull’emittente Radio Vaticana, FM 105 MHz sul canale italiano ed europeo e sul sito