italiano print send send Skype
activities - patronages -

Rassegna musicale “Ascolta la Ciociaria” VII edizione 2012

“Ascolta la Ciociaria”

la rassegna “Ascolta la Ciociaria”, VII edizione 2012, avrà luogo da giugno/luglio-dicembre p.v. presso numerosi comuni del frusinate, nel Lazio (Roma-Università degli Studi di Tor Vergata), in Italia e all’estero presso le comunità italiane in Canada.
La rassegna musicale “Ascolta la Ciociaria”, sin dalla sua fondazione ha mostrato interesse per gli artisti laziali ed in modo particolare per i musicisti frusinati, tanto da divenire un laboratorio culturale di ricerca musicale. In questa ottica, mediante una attenta ed oculata ricerca operata sul territorio, si è resa possibile la nascita artistica di diverse formazioni strumentali: Quartetto d’archi “Refice”, Reunion Jazz Quartet, Experience Composit Ensemble, Jazz Classic Tunes for Trio, l’Ensemble Cameristico Diapason, l’Ensemble Contemporaneo e Coro Diapason.

A testimonianza del successo ottenuto si comunica che dal 13 maggio sino al 15 luglio p.v., tutte le domeniche dalle ore 16.00-17.00, i concerti della Rassegna “Ascolta la Ciociaria” 2011 saranno trasmessi nel corso del programma “Diapason” in onda sull’emittente Radio Vaticana, FM 105 MHz sul canale italiano ed europeo e sul sito