politics -

Cultura In Movimento

Nuove proposte culturali per la città

17 June 2012 - 21 July 2012

Cultura In Movimento è un’idea che nasce da un gruppo di associazioni di categoria ed operatori (attori, registi, scenografi, formatori, compagnie teatrali, musicisti, organizzatori, editori, ecc…). L’intento è quello di realizzare una serie di giornate formative ed informative, durante il periodo estivo, dove l’intervento artistico (spettacoli teatrali, musicali, proiezioni di corti, ecc…) farà da corollario ed il cuore dell’attività saranno i dibattiti tra addetti ai lavori, amministratori locali, cittadini e tutti coloro che sono interessati al settore.

La necessità di mettere in campo una forte sollecitazione è determinata dal cambio epocale a cui stiamo assistendo, anche con la rivoluzione della tecnologia digitale, ed i rappresentati di questo mondo hanno bisogno di essere “attori” di questa trasformazione perché convinti che in un futuro prossimo si debba ripartire dalla Cultura come asse strategico per lo sviluppo e la crescita economica e l’incremento del lavoro di questo Paese e di questo territorio. Una città che abbia un serio progetto di sviluppo complessivo che parta dalla ricerca di nuovi linguaggi di diffusione non può prescindere dall’opportunità che l’investimento culturale rappresenta.
L’obiettivo è quello di dare vita ad un’Agorà dove ci si possa confrontare ed immaginare la creazione di una piattaforma di sviluppo e di crescita per il settore

17 giugno 2012
Parco Madre Teresa di Calcutta - Zona Palmiro Togliatti, Roma
organizzato da: Fed It Art, Federazione Cemat, Anac, Movem, indiCinema, Art.9, Tam TamOnline