italiano print send send Skype
activities - attività internazionali - ecpnm

ECPNM

European Conference Promoters of New Music

L’ECPNM è l’associazione europea dei promotori della musica contemporanea, a cui aderiscono 80 membri di 28 paesi: festival, associazioni concertistiche e ensemble strumentali.
L’ECPNM si prefigge di favorire la cooperazione internazionale e il coordinamento di eventi per la nuova musica in tutta Europa.
Nel giugno 2003 la Federazione CEMAT entra nel Comitato Direttivo e partecipa ai Comitati direttivi di Amsterdam (settembre 2003), Salisburgo (febbraio 2004), Londra (ottobre 2004), Zagabria (aprile 2005), Amsterdam (settembre 2005), Salisburgo (febbraio 2006), Stoccarda (luglio 2006), Amsterdam (settembre 2007) e Cagliari (ottobre 2008).
Una delle attività promosse dall’ECPNM è stato il 1° Concorso europeo per progetti di composizione e interpretazione di opere con live electronics che la Federazione CEMAT ha realizzato in collaborazione con Accademia Musicale di Tallinn, Estonia; EULEC di Lüneburg / Amburgo, Germania; CEM di Amsterdam, Olanda; Aspekte Salzburg, Austria; MISO Music, Portogallo; Gaudeamus, Olanda.
I progetti selezionati sono stati presentati in prima assoluta durante l’International Gaudeamus Music Week 2007.

www.ecpnm.com