Youtube Twitter Facebook
italiano print send send Skype
activities - radiocemat - 2012 -

23/05/2012

Live Streaming su RadioCemat 100 ears John

Incontro con Walter Branchi
con la partecipazione di Patrizia Hartman

CANTO INFINITO
Thinking Music Environmentally

Museo Casa Scelsi
via di San Teodoro 8
ore 21:00

Introduce Nicola Sani

Canto infinito è il titolo di un libro che raccoglie scritti sulla musica dagli anni ottanta fino al Duemila
“Penso la mia musica come un’unica grande composizione formata da diverse parti isolabili, ma non isolate, ad un Intero che occuperà tutta la mia vita per essere realizzato e certamente non completato. …. Penso a un contributo, a una musica delle musiche, dove ogni intero è parte di un intero sempre più grande”.

Patrizia Hartman
Diplomata, come attrice, all'Accademia Nazionale di Arte Drammatica "Silvio d'Amico" nel 1988, si è specializzata al Teatro Studio di AnatoljVassiliev (Mosca) e al Teatro Studio di IñakiAierra (Actor 'Studio) Madrid. Ha lavorato in teatro, cinema e radio collaborando con vari registi tra cui: L. Melchionna, G. Sepe, G. Bertolucci, F. Crisafulli, A.Camilleri, L. Ronconi. Titolare della cattedra di recitazione cinematografica per 4 anni all'Istituto del Cinema di Madrid (Nic), continua a collaborare col Teatro Bellini di Napoli, e come regista e trainer con coreografi , danzatori, attori, musicisti e scrittori.

Walter Branchi
Giardiniere e compositore, ha insegnato Composizione Musicale Elettronica presso il Conservatorio "S. Cecilia" di Roma e precedentemente al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro. Membro del "Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza" dal 1966 al 1975. Fonda nel 1967 il primo studio di musica elettronica, Studio R7, di Roma. é anche fondatore del LEMS (Laboratorio Elettronico per la Musica Sperimentale) di Pesaro che ha diretto per sei anni. Collaboratore della sezione italiana dell'Unesco per musica e tecnologia, ha scritto articoli tecnici e teoretici sulla musica tra cui i libri "Tecnologia della Musica Elettronica", "Intervalli e sistemi di intonazione" e "Verso-l'uno". Walter Branchi ha trascorso diverso tempo negli Stati Uniti e in Canada dove ha svolto anche attività di insegnante. "Fulbright" nel 1979 presso l'Università di Princeton dove realizza la prima composizione di "Intero". Nel 1983 riceve l'invito come 'VisitingComposer' dall'Università di Stanford presso il CCRMA (Computer CentreResearchMusic and Acoustic). Nel 1984 è 'Composer in Residence alla Simon Fraser University di Vancouver (British Columbia - Canada) dove insegna composizione musicale.
Nel 1987 è l'animatore nonché uno dei fondatori di Musica/Complessità e nel 1996 del progetto "Harmonices Mundi" di Orvieto. Nel 2011 é il primo "Artist in Residence" presso la Ronald L. Fleming Foundation a cui è stato commissionato un evento musicale per celebrare il giardino di “Bellevue House” a Newport (Rhode Island).
Walter Branchi è anche uno dei maggiori esperti nel mondo delle rose, specialmente nelle classi Tè, Cinesi e Noisette.