Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - progetti - logos ensemble - biografia

Progetti

- bio - recordings - repertoire - projects
Logos ensemble
Logos ensemble - Biografia


Sito: www.logosensemble.it

E-mail: [email protected]
Recitativo obbligato
di Mauro Bortolotti

Strumenti: Ensemble
Il Logos Ensemble ha iniziato la sua attività nel 1985 ed è subito stato presente nelle stagioni concertistiche e nei festival di prestigiose associazioni italiane. Dal 1990 realizza tournée all'estero, esibendosi regolarmente ai Festival di Cambridge e Norwich in Inghilterra, a quelli di Schreyhan, Berlino, Lipsia, Bonn in Germania, a Valencia, Veruela, Zaragoza, Barcelona e Madrid in Spagna.
Ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche, incidendo per le case discografiche Edi-Pan in Italia e Adda Records in Francia. Ha inoltre partecipato a trasmissioni radiofoniche per la Rai, la Radio Nacional de España, la Radio Belga e la Radio Svizzera Italiana.
Nel 1996 ha realizzato l'edizione discografica dell'opera Cartas desde el real Hospital de Lunaticos del compositore spagnolo Daniel Zimbaldo, che ha vinto il "Prix de Musique Electroacoustique à Programme" nel 23e Concours International de Bourges.
Il Logos Ensemble vuole farsi interprete di una originale estetica musicale, che va al di là di qualsiasi definizione accademica: lavora infatti sulla creazione di performances originali che spingono oltre i confini del repertorio tradizionale, miscelando opere di diversa estrazione culturale.
L'originalità dell'organico strumentale e la versatilità non solo musicale dei componenti del gruppo permettono di creare un sound unico e affascinante.