Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - sixe - viola giusti - biografia

SIXE

- bio
Viola Giusti
Viola Giusti - Biografia
Firenze, 1986

Strumenti: Violino
Inizia gli studi del violino all'età di quattro anni presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Attualmente è al nono anno di studi, sotto la guida di Ladislau Petru Horvat, spalla dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Dal 1998 al 2004 ha vinto numerose borse di studio messe a disposizione dalla Scuola di Musica di Fiesole, ha tenuto concerti e vinto concorsi con formazioni cameristiche di trio e pianoforte.
Entra a far parte della Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, all'età di sei anni, in alcuni concerti si cimenta come solista. Nel 1967 vince il Concorso Internazionale di Casarsa Ligure.
Nel 2001 partecipa ai concorsi di musica da camera tenuti dal Trio di Parma. Dal 2002 frequenta i corsi di perfezionamento tenuti a Roma e Orvieto dalla Prof. Lenuta Ciulei, docente alla Philadelfia Music University. Dal 1987 fa parte dell'Orchestra Galilei, dal 2003 nel ruolo di Spalla. Con questa Orchestra ha partecipato a stage e concerti diretti dai Maestri Carlo Maria Giulini, Daniele Gatti, Federico Maria Sardelli. Nel Marzo 2004 è stata ammessa all'International Orchestra Institute Attergau per il master per Orchestra patrocinato e condotto dai Maestri della Wiener Philarmonic Orchestra.
Aggiornato a 05/2004