Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - interpreti - ensemble - dynamis ensemble - biografia

Ensemble

- bio - recordings - repertoire - projects
Dynamis Ensemble
Dynamis Ensemble - Biografia


Sito: www.dynamisensemble.it/home-ita.html

E-mail: [email protected]

Strumenti: Ensemble
Birgit Nolte flauti
Rocco Parisi, Paolo Casiraghi clarinetti
Sergio Armaroli percussioni
Dominique Chiarappa violino
Alessio Tedeschi  violoncello
Candida Felici pianoforte
Javier Torres Maldonado direttore
 
Il Dynamis Ensemble nasce nel 1999 a Milano per opera di musicisti già attivi in ambito concertistico internazionale, accomunati dall'interesse per la musica di autori contemporanei e del XX secolo. Il Dynamis Ensemble si è esibito in numerosi concerti in festivals e sedi importanti sia in Italia che all'estero, tra cui Milano Musica, Aspekte di Salisburgo, Mostra Sonora di Sueca (Spagna), Forum Neue Musik di Lucerna, Festival Internacional Cervantino di Guanajuato (Messico), International Forum of Cultures UNESCO di Monterrey (Messico), Foro Internacional de musica nueva di Città del Messico, Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, Compositori a confronto di Reggio Emilia, Mantova Musica Contemporanea, Festival Antidogma di Torino.
Ha al suo attivo numerose prime esecuzioni assolute e le sue performances includono spesso l'interazione con mezzi elettroacustici e multimediali. Ha collaborato con interpreti quali Carlo Chiarappa e Armand Angster.
Il Dynamis Ensemble ha inciso per l'etichetta Stradivarius un compact disc dedicato alla musica del compositore Javier Torres Maldonado. Sempre per Stradivarius è in preparazione un compact disc interamente dedicato alla musica del compositore Jonathan Harvey.
Aggiornato a 07/2008