Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - compositori - giorgio colombo taccani - biografia

Compositori

- bio - works
Giorgio Colombo Taccani
Giorgio Colombo Taccani - Biografia
Milano, 1961

Sito: www.colombotaccani.it
Le retour du Golem per saxofono baritono, clarinetto contrabbasso e pianoforte (2004) Edizioni Suvini Zerboni
Le retour du Golem (2004)
per sax baritono, clarinetto contrabbasso e pianoforte
Esecutori: Thelema Trio - Gent (Belgium)

Giorgio Colombo Taccani, nato a Milano nel 1961, ha svolto studi classici, laureandosi in Lettere Moderne all'Università Statale di Milano, sotto la guida di Francesco Degrada, con una tesi in Storia della Musica dedicata all'Hyperion di Bruno Maderna, alla quale nell'ottobre 1993 è stato attribuito il "Premio Missiroli" da parte del Comune di Bergamo in occasione di un convegno dedicato al teatro musicale italiano del Dopoguerra.
Parallelamente ha svolto studi musicali, diplomandosi in Pianoforte nel 1984 ed in Composizione nel 1989 al Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida dapprima di Pippo Molino e quindi di Azio Corghi, conseguendo in seguito il Diploma al corso di perfezionamento biennale in Composizione tenuto da Franco Donatoni all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, dove ha ottenuto una borsa di studio S.I.A.E..
Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento con Azio Corghi e György Ligeti ed è stato selezionato per partecipare al workshop estivo 1995 dedicato all'informatica musicale organizzato dall'IRCAM.

Per le informazioni più dettagliate clicca qui http://www.colombotaccani.it/italiano.html

Aggiornato a 02/2014