Youtube Twitter Facebook
italiano print send send Skype
profiles - composers - maria clara cervelli - biography

Composers

Maria Clara Cervelli - Biography
Rieti, 1974
Elce di roccia
for tape

Si è diplomata in Pianoforte sotto la guida di Drahomira Biligova.
Ha studiato Musica Elettronica con Michelangelo Lupone diplomandosi con il massimo dei voti.
I suoi interessi compositivi si rivolgono all'integrazione degli strumenti acustici tradizionali con il trattamento elettronico.
Ha contribuito alla realizzazione delle installazioni sonore del Festival "Corpi del Suono 2001" organizzato dall'Istituto Gramma e della Manifestazione "Musica Scienza 2002" organizzata dal CRM e dal Goethe-Institut Rom.
La sua realizzazione di "PLUS MINUS" di K.Stockhausen per violino, pianoforte, percussioni, elettronica ed installazione sonora, è stata eseguita nel 2002 presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica "G.Verdi" di Torino e nel 2003 nell'ambito del Festival "Corpi del Suono 2003".

Il suo brano Attesa per percussioni ed elettronica è stato eseguito nel 2003 a L'Aquila nell'ambito della Cinquantasettesima Stagione della Società dei Concerti "B.Barattelli".
Il suo articolo "PLUS MINUS: an algorithmic analysis and a musical realization" è stato pubblicato negli Atti del XIV CIM (Maggio 2003).
Agli studi musicali ha affiancato gli studi universitari laureandosi in Ingegneria Elettronica col massimo dei voti e la lode discutendo una tesi sul trattamento digitale del segnale audio.

Updated to 02/2004