Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - sixe - judit bofarull figuerola - biografia

SIXE

- bio
Judit Bofarull Figuerola
Judit Bofarull Figuerola - Biografia
Tarragona (Spagna), 1979

Strumenti: Violino
Inizia gli studi musicali nella "Scuola di Musica Robert Gehrard" di Valls. Si diploma nel 2001 al Conservatorio Superiore di Musica di Barcellona, in violino e musica da camera.
È stata membro effettivo delle seguenti orchestre: "Camerata XXI" ( 1994-1998 ), Orchestra Giovanile Ibero Americana CAB UNESCO ( 1997 ), Orchestra Giovanile Nazionale Spagnola (1998-2000 ), European Union Youth Orchestra ( dal 2001 ). Dall'anno 1999 realizza collaborazioni regolari con diverse orchestre professionali, come l'Orchestra da Camera "Joaquin Rodrigo", con la quale effettua un tour in Giappone dedicato alle opere del compositore spagnolo Joaquin Rodrigo, "Orchestra di Cadaqués", con la quale realizza un tour nel sud est dell'Asia interpretando un programma unico di musica spagnola, e con " l'Orchestra Sinfonica e Nazionale della Catalogna ".
Ha lavorato con direttori quali Carlo Maria Giulini, Sir Neville Mariner, Bernard Haitink, Gianandrea Noseda, Lutz Kohler, James Colon e Vladimir Ashkenazy.
Attualmente si sta perfezionando presso l'Università fur Musik und Darsellende Kunst di Graz ( Austria ), grazie al conseguimento di una borsa di studio della "Fundaciò Universitaria Agusti Pedro i Pons" di Barcellona. A Vienna ha collaborato con la "Wiener Jeunesse Orchestre" ( 1999 ), con l' "Aaron Quartet" (2000) e con i " Vienna Bach Solisten" ( dal 2003).
Aggiornato a 09/2003