Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - sixe - sara gianfriddo - biografia

SIXE

- bio
Sara Gianfriddo
Sara Gianfriddo - Biografia
Firenze, 1987

Strumenti: Violino
Frequenta presso la Scuola di Musica di Fiesole l'ultimo anno del corso di base di violino con il M° Horvath e i corsi di musica da camera con i maestri Chiesa, Cecchetti, Rosadini. 
Fa parte del Quartetto di Firenze, di recente formazione, con il quale segue i corsi dei maestri Skampa e Farulli presso la Scuola di Musica di Fiesole. Ha vinto borse di studio presso la stessa scuola sia come solista che come membro di quartetto. È stata segnalata al termine delle finali per l'ammissione all'EUYO 2004/2005. Ha seguito i corsi di perfezionamento nel 2002/2003 con Lenuta Ciulei, insegnante presso la Philadelphia Music University. Ha partecipato al corso internazionale per orchestra ad Attergau, sotto il patrocinio della Wiener Philamoniker nell'estate 2004. 
Nell'estate 2005 ha seguito il corso di perfezionamento di violino e musica da camera a Portogruaro studiando con i maestri Vernikov, Brandis, Semchuk, Baraz. Svolge un'intensa attività concertistica come membro di quartetto d'archi, con varie formazioni cameristiche e come solista con l'Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole.
È spalla dell'Orchestra "V.Galilei" della Scuola di Musica di Fiesole.
Aggiornato a 09/2005