Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - opere

Opere

Stefano Scodanibbio
Voyage That Never Ends
(1979)
per Contrabbasso


Durata: 45:00

Anticipazione e prima stesura di quello che sarà, forse, un giorno, il (mio) romanzo del contrabbasso, Voyage That Never Ends raccoglie, modifica e amplia alcuni miei precedenti lavori (Oriente/Occidente, Strumentale, Studio n° 6) in una prospettiva nuova di concerto globale. (Stefano Scodanibbio)

Stefano Scodanibbio is amazing, I haven't heard better double bass playing than Scodanibbio's. I was just amazed. And I think everyone who heard him was amazed. He is really extraordinary. His performance was absolutely magic (John Cage).

Da ascoltare tutto d'un fiato, questo Voyage è la dimostrazione di come certe emozioni possano essere prodotte anche in maniera assolutamente naturale. Un viaggio inarrestabile nell'immensità dell'universo. Una cometa viaggiante, un treno misterioso d'una fantastica locomotiva che si avventura in binari celesti con echi di canti ancestrali di strumenti antichissimi. Si capisce come John Cage - che sapeva "viaggiare" anche lui - ascoltando Scodanibbio fosse rimasto stupefatto, amazed, dal suono di di quel contrabbasso.