Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - interpreti - strumentali - luigino leonardi - biografia

Strumentali

- bio
Luigino Leonardi - Biografia


Strumenti: Trombone
Si è diplomato giovanissimo con il massimo dei voti e la lode, lavora stabilmente nella Banda Militare dell' Aeronautica. Vincitore di molte audizioni, collabora con l'Orchestra Nazionale di S. Cecilia (Roma), Teatro dell'Opera di Roma, Orchestra Regionale del Lazio, la Big Band della RAI di Roma, Teatro San Carlo (Napoli), l'Orchestra Regionale Toscana (Firenze), il Teatro La Fenice (Venezia), l'Orchestra G. Verdi (Milano), suonando gran parte del repertorio lirico sinfonico con grandi direttori: Sinopoli, Giulini, Tate, Gergiev, Karabtchevsky, Sawallisch, Campanella, Temirkanov, Balatsch, Chung, etc...
E' anche membro dell'ITALIAN Brass QUINTET e del TIBICINES, gruppo di musica antica eseguita con strumenti originali, con i quali svolge attività in Italia e all'estero.
La sua preparazione è stata curata da Luciano Leonardi, 1°trombone solista dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma e dai docenti della Juillard School per la musica classica e dai docenti del Berklee College of Music per il Jazz.
Aggiornato a 06/2006