Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - compositori - luigi mastandrea - biografia

Compositori

- bio
Luigi Mastandrea
foto di Roberta Sardi
Luigi Mastandrea - Biografia
Ruvo di Puglia (BA), 1980
Diplomato in organo, laureando in filosofia, ha studiato musica elettronica con Lelio Camilleri. Vive a Bologna, la sua attività artistica comprende installazioni audiovisive (Firenze, Milano, Reggio Emilia), produzione di musica elettroacustica (eseguita in Italia, Argentina, Polonia, Israele, Francia, Brasile), design sonoro per filmati, documentari e spot televisivi (alcuni dei quali premiati in concorsi nazionali e internazionali). Nel 2006 ha curato una versione del Rozart Mix di J. Cage eseguita a Bologna (Palazzo d'Accursio). È stato finalista al Festival delle Arti 2008 nella sezione "Musica Elettronica". A giugno dello stesso anno ha partecipato alla Biennale "Arte e Scienza 2008: Saturazioni" del CRM con il brano Erste Natur, eseguito a Roma (Teatro Palladium) con il sistema di diffusione Acousmonium del centro GRM di Parigi.
Ha curato la regia del suono in occasione del concerto dedicato ai sessant'anni della ‘musique concrete' tenutosi a Firenze il 5 ottobre 2008 presso Villa Strozzi. Ha ideato e realizzato  in collaborazione con l'agenzia di design sonoro Lorelei l'installazione An Imaginary Cage, presentata in occasione del "tempo reale festival" (Firenze, Cantieri
Cango, Novembre 2008).
Ha seguito corsi di formazione e workshop dedicati alla musica e alle nuove tecnologie presso il Centro Tempo Reale di Firenze.

Aggiornato a 11/2009